Associazione Nazionale Cani e Cultura

Educare, istruire, addestrare, recuperare il cane pensando al suo benessere

2° edizione del “Week end nella natura”

{lang: 'it'}

Tolte le tende, controllato che il campo fosse in ordine e tutto fosse più pulito di prima siamo tornato alla vita di tutti i giorni.

Segugi, Pastori tedeschi, Labrador, Golden retreiver, Border Collie e adopters per due gioni si sono cimentati, a vari livelli, con la ricerca in superficie di persone disperse (figuranti).

Chi affrontava per la prima volta questa attività svolta nella natura ha avuto modo di mettersi alla prova, sperimentare, capire come concertare con l’adopters la ricerca, chi invece era già certificato ha potuto essere una valida guida per i novizi ma anche mantenere alto il livello di preparazione. Un torrenziale acquazzone ha contribuito a creare un terreno di ricerca diverso da quello normalmente battuto dando quel pizzico di difficoltà in più che ha reso più stimolante l’attività.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, figuranti, unità cinofile e giudici della gara finale che con il loro entusiasmo hanno dato un significato a questi due giorni che va oltre la semplice ricerca.  Un ringraziamento particolare anche al Comune di Rocca di Papa nella figura del Sindaco e alle Guardie Forestali che per il secondo anno ci hanno ospitati nel meravilgioso parco dei Castelli Romani.

Luigi Polverini.


Condividi questa notizia!

Non ci sono ancora Commenti. Scrivilo Tu!

Lascia un Commento